L’amministratore delegato di MicroStrategy Michael Saylor prevede un futuro in cui centinaia di miliardi di dollari di investimenti possono spingere il valore di Bitcoin fino a 14 milioni di dollari.
In una nuova intervista a YouTuber e al trader Bitcoin MMCrypto, Saylor, che ha piazzato massicce scommesse personali e aziendali su Bitcoin, afferma di credere che uno scenario in cui Bitcoin rovescia l’oro e passa a prendere una fetta di altri mercati sia possibile.
„Penso che l’oro smonetizzante ti porta a 500.000 dollari e questo è semplicemente tirare fuori tutta l’energia monetaria dalla roccia d’oro dagli insetti d’oro che credono sia un deposito di valore e un rifugio sicuro. È importante notare che ci sono molte organizzazioni e molti investitori che non usano l’oro come rifugio sicuro. Usano il debito pubblico, il debito sovrano, e quindi il denaro contante è un rifugio sicuro, e il debito sovrano è un rifugio sicuro, e un altro rifugio sicuro che la gente usa come riserva di valore sono i fondi dell’indice.
I fondi obbligazionari e i fondi di indici azionari come il Russel 2.000, l’S&P 500, l’indice Dow.
Quindi, tutto sommato, penso che ci siano tra i 300 e i 400 trilioni di dollari di strumenti fiat: contanti, debiti, azioni, indici immobiliari commerciali… Se si guarda a tutto questo… tra il 50% e il 75% è semplicemente alla ricerca di un negozio di valore come contenitore. Come quando compro l’indice S&P 500 o il fondo Vanguard, non lo compro perché amo ugualmente tutti i 500 titoli S&P in proporzione ai loro limiti di mercato… Ho comprato l’indice perché avevo un milione di dollari e sapevo che se fosse stato in contanti sarebbe stato svilito in potere d’acquisto e quindi dovevo metterlo in qualcosa che avrebbe fruttato più del tasso di rendimento economico, o del costo del capitale“.
Saylor ha detto che tra i 100 trilioni di dollari e i 300 trilioni di dollari potrebbero cercare un negozio di valore in Bitcoin, e questo è solo nel denaro di oggi. Se Bitcoin raggiungesse il tetto massimo di 300 trilioni di dollari del mercato di Saylor, questo porterebbe ogni BTC a più di 14 milioni di dollari.
„Quindi, in definitiva, la quantità di energia monetaria nel mondo che sta cercando un rifugio sicuro di valore, deve essere compresa tra i 100 trilioni di dollari e i 250 trilioni di dollari. Perché non tutta? Perché non 300 trilioni di dollari o 350 trilioni di dollari? La somma totale di tutto…
In teoria, tutta l’energia monetaria che è semplicemente alla ricerca di un indice di valore rifugio sicuro dovrebbe presumibilmente drenare da immobili, contanti, azioni e obbligazioni nella rete Bitcoin e come questo accade la scoperta del prezzo tornerà a immobili e obbligazioni…
La parte superiore è di oltre 100 trilioni di dollari, si colloca tra i 100 trilioni e i 300 trilioni di dollari del denaro odierno“.