L’onda di marea del capitale potrebbe portare il prezzo di Bitcoin a 14 milioni di dollari, secondo Michael Saylor di MicroStrategy

L’amministratore delegato di MicroStrategy Michael Saylor prevede un futuro in cui centinaia di miliardi di dollari di investimenti possono spingere il valore di Bitcoin fino a 14 milioni di dollari.

In una nuova intervista a YouTuber e al trader Bitcoin MMCrypto, Saylor, che ha piazzato massicce scommesse personali e aziendali su Bitcoin, afferma di credere che uno scenario in cui Bitcoin rovescia l’oro e passa a prendere una fetta di altri mercati sia possibile.

„Penso che l’oro smonetizzante ti porta a 500.000 dollari e questo è semplicemente tirare fuori tutta l’energia monetaria dalla roccia d’oro dagli insetti d’oro che credono sia un deposito di valore e un rifugio sicuro. È importante notare che ci sono molte organizzazioni e molti investitori che non usano l’oro come rifugio sicuro. Usano il debito pubblico, il debito sovrano, e quindi il denaro contante è un rifugio sicuro, e il debito sovrano è un rifugio sicuro, e un altro rifugio sicuro che la gente usa come riserva di valore sono i fondi dell’indice.

I fondi obbligazionari e i fondi di indici azionari come il Russel 2.000, l’S&P 500, l’indice Dow.

Quindi, tutto sommato, penso che ci siano tra i 300 e i 400 trilioni di dollari di strumenti fiat: contanti, debiti, azioni, indici immobiliari commerciali… Se si guarda a tutto questo… tra il 50% e il 75% è semplicemente alla ricerca di un negozio di valore come contenitore. Come quando compro l’indice S&P 500 o il fondo Vanguard, non lo compro perché amo ugualmente tutti i 500 titoli S&P in proporzione ai loro limiti di mercato… Ho comprato l’indice perché avevo un milione di dollari e sapevo che se fosse stato in contanti sarebbe stato svilito in potere d’acquisto e quindi dovevo metterlo in qualcosa che avrebbe fruttato più del tasso di rendimento economico, o del costo del capitale“.

Saylor ha detto che tra i 100 trilioni di dollari e i 300 trilioni di dollari potrebbero cercare un negozio di valore in Bitcoin, e questo è solo nel denaro di oggi. Se Bitcoin raggiungesse il tetto massimo di 300 trilioni di dollari del mercato di Saylor, questo porterebbe ogni BTC a più di 14 milioni di dollari.

„Quindi, in definitiva, la quantità di energia monetaria nel mondo che sta cercando un rifugio sicuro di valore, deve essere compresa tra i 100 trilioni di dollari e i 250 trilioni di dollari. Perché non tutta? Perché non 300 trilioni di dollari o 350 trilioni di dollari? La somma totale di tutto…

In teoria, tutta l’energia monetaria che è semplicemente alla ricerca di un indice di valore rifugio sicuro dovrebbe presumibilmente drenare da immobili, contanti, azioni e obbligazioni nella rete Bitcoin e come questo accade la scoperta del prezzo tornerà a immobili e obbligazioni…

La parte superiore è di oltre 100 trilioni di dollari, si colloca tra i 100 trilioni e i 300 trilioni di dollari del denaro odierno“.